Elezioni CSPI: indicazioni operative

In vista delle elezioni per la costituzione del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, indette per il prossimo 28 aprile, il Miur risponde ad alcuni dubbi interpretativi evidenziati dalle istituzioni scolastiche, al fine di assicurare un regolare svolgimento della procedura elettorale.

Le elezioni si svolgeranno il giorno 28 aprile p.v. dalle ore 8.00 alle ore 17.00.

La nota 20 marzo 2015, prot. n. 2366 contiene precisazioni in merito ai seguenti aspetti: Data delle elezioni - Termine di scadenza dei vari adempimenti, Dirigenti scolastici, Elettorato attivo e passivo del personale docente e del personale A.T.A., Commissione elettorale e seggio elettorale, Presentazione delle liste, Formazione delle liste dei candidati, Rappresentanti di lista, Personale educativo e personale amministrativo, tecnico e ausiliario dei convitti ed educandati, Autentica delle firme, Allegati.

Ricordiamo che il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione è l'organo collegiale a livello nazionale che deve garantire, per espressa previsione normativa, l'unitarietà del sistema nazionale di istruzione e ha funzione di supporto tecnico-scientifico per l'esercizio delle funzioni di governo in materia di istruzione.