Programma Annuale 2015: istruzioni

Inviata alle scuole da parte del Miur la nota che comunica l’ammontare della risorsa finanziaria assegnata per l'anno 2015, periodo gennaio-agosto, nonché le indicazioni per la predisposizione del Programma Annuale per l'e.f. 2015.

Con nota 16 dicembre 2014, prot. n. 18313 il Miur comunica la risorsa finanziaria assegnata a ciascuna scuola per l'anno 2015, periodo gennaio-agosto. In particolare le assegnazioni rigurdano:

• Quota Base
  • Contratti di pulizia ed altre attività ausiliarie. contratti di co.co.co. per le attività tecniche e di segreteria
  • Assegnazione per le supplenze brevi e saltuarie
  • Assegnazione per istituti contrattuali (fondo delle istituzioni scolastiche, funzioni strumentali, incarichi specifici ATA, ore eccedenti in sostituzione di colleghi assenti) ed esami di Stato

Circa le attività complementari di educazione fisica e le ore eccedenti svolte dai coordinatori provinciali dei relativi progetti, si provvederà all'assegnazione con successive note.

Con comunicazioni successive potranno essere disposte eventuali integrazioni alla risorsa finanziaria di cui sopra anche per le misure incentivanti per i progetti relativi le aree a rischio, nonché al Fondo delle Istituzioni Scolastiche, limitatamente alle scuole ove prestino servizio dipendenti cui spetta l'indennità di bi-trilinguismo o il DSGA titolare sia sostituito per l'intero anno scolastico, ferma restando la liquidazione delle indennità di bi-trilinguismo e di direzione parte variabile del DSGA come determinata dal contratto a carico del FIS.

Infine, si rimanda alle note recanti indicazioni per la predisposizione del Programma Annuale 2011, 2012, 2013  e 2014, le cui istruzioni di carattere generale circa le entrate, le spese e la gestione finanziaria si intendono integralmente richiamate, nei limiti della compatibilità di quanto da esse previsto con la legislazione vigente.