Simulazione 2a prova maturità scientifica

Dalle 8.00 alle 13.00 del prossimo 25 febbraio i licei scientifici statali e paritari che si sono registrati sull’apposita piattaforma, attraverso il referente di Istituto, possono scaricare la prova di simulazione della Il prova di maturità in matematica e la relativa scheda di valutazione.

Lo ha comunicato il Miur con avviso 19 febbraio 2015. L'accesso alla piattaforma http://questionariolsosa.miur.carloanti.it deve avvenire tramite le credenziali definite dal referente di Istituto in fase di registrazione. L'organizzazione per la somministrazione agli studenti del V anno è autonomamente decisa dalle scuole, si auspica comunque che possa avvenire contemporaneamente in tutte le scuole.

Una volta corrette le prove, le scuole partecipanti sono invitate a compilare il questionario on line che sarà disponibile dal 4 marzo ore 8.00 al 9 marzo ore 20.00 sulla stessa piattaforma. Il questionario è unico per ciascuna scuola. I risultati, in forma aggregata, saranno restituiti alle scuole terminata l'analisi dei dati.