Certificazione delle competenze

Circolare n. 3, prot. 1235 del 13 febbraio 2015: adozione sperimentale dei nuovi modelli nazionali di certificazione delle competenze nelle scuole del primo ciclo d’istruzione.

La circolare è accompagnata da tre allegati: Linee guida; Scheda di certificazione scuola primaria. Scheda  di certificazione al termine del primo ciclo d’istruzione.

Viene chiesto alle scuole interessate (soprattutto a quelle che hanno partecipato ad iniziative connesse con le misure di accompagnamento) di intraprendere un percorso ricerca-sperimentazione  e di comunicare l’adesione entro il 20 marzo 2015 all’USR di competenza.

Il prossimo fascicolo di Notizie della scuola, n. 11, sarà interamente dedicato a questo argomento e ospiterà i contributi di Mario Castoldi, Giancarlo Cerini, Franca Da Re, Mariella Spinosi.