Valorizzazione delle eccellenze: domande accreditamento e proposte di gara

Fissato per il 29 febbraio 2016 il termine per la presentazione delle domande di accreditamento e delle proposte di gara per ottenere il riconoscimento nel Programma nazionale di promozione delle eccellenze concernente gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Lo ha reso noto il Miur con avviso 2 dicembre 2015 prot. n. 12623, che trasmette in allegato:

• il Modulo 1 - Domanda per l'accreditamento, da parte dei soggetti esterni all’Amministrazione scolastica (soggetti pubblici e privati, enti locali, ecc..) che intendono concorrere per un triennio, a partire dall’a.s. 2016/2017, alle iniziative di valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado;
  • il Modulo 2 - Proposta di gara, che i soggetti interni ed esterni all'Amministrazione scolastica sono invitati a compilare e a trasmettere per ottenere il riconoscimento delle iniziative nel Programma nazionale per la valorizzazione delle eccellenze;
  • il Modulo 3 - Elenco dati relativi alla competizione, contenente i dati relativi alla competizione realizzata dai soggetti interni e dai soggetti esterni all’Amministrazione scolastica per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

I moduli, debitamente sottoscritti dal legale rappresentante del soggetto proponente, potranno essere spediti per posta elettronica certificata (PEC) a DGOSV@postacert.istruzione.it oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione - Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione - Ufficio I - Viale Trastevere 76/A - 00153 Roma.