Un grande riconoscimento a Giancarlo Cerini

Con una cerimonia svoltasi lunedì 21 dicembre 2015 presso la Prefettura di Forlì, è stata conferita a Giancarlo Cerini l’onorificenza Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana, onorificenza volta a ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione.

Il 2 giugno 2015 è stata conferita a Giancarlo Cerini l’onorificenza Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana, con una cerimonia svoltasi lunedì 21 dicembre 2015 presso la Prefettura di Forlì, preceduta da un bellissimo “Concerto di Solidarietà” organizzato dalla lega italiana per la lotta contro i tumori (LILT).

È una onorificenza che, come dice la legge istitutiva (n. 178/1951) è volta a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari".

Siamo lieti che i meriti professionali di Giancarlo Cerini, noti a tutti, e indiscussi per rigore, generosità e creatività, siano stati riconosciuti ed apprezzati anche dalle nostre più alte istituzioni.