PON Per la Scuola: proroga Piano FESR Ambienti Digitali

Differito alle ore 14.00 del 4 dicembre il termine di scadenza per la presentazione dei piani relativi al bando per la realizzazione di ambienti digitali nelle scuole statali del I e II ciclo.

L’avviso 15 ottobre 2015, prot. n. 12810 è uno dei tasselli del Piano complessivo di investimenti Miur sulla scuola digitale. È rivolto alle Istituzioni Scolastiche statali per la realizzazione di ambienti digitali; in particolare: Asse Il Infrastrutture per l'istruzione - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) - Obiettivo specifico - 10.8 - "Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi" - Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l'innovazione tecnologica, laboratori professionalizzanti e per l'apprendimento delle competenze chiave. Premialità Obiettivi di Servizio - Fondo per lo Sviluppo e la Coesione ex delibera CIPE n. 79 del 2012.

Con nota 27 novembre 2015, prot. n. 21180, a seguito delle molteplici richieste di proroga per l’inserimento dei piani pervenute dalle Istituzioni Scolastiche e al fine, quindi, di favorire la massima partecipazione delle stesse, si comunica che il termine previsto per la presentazione dei piani è prorogato alle ore 14.00 del 4 dicembre 2015.

Il Programma Operativo Nazionale (PON) 2014-2020 “Per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” vede la pubblicazione di una serie di bandi e avvisi di selezione, con scadenze e ambiti di applicazione differenziati.

Per presentare la tua candidatura scegli i nostri corsi di formazione:

A scuola di PON: come cogliere le opportunità

Il corso si articola in autoapprendimento su piattaforma on line e incontri in presenza, a cura di esperti del nostro staff tecnico, ed è volto a facilitare la stesura dei progetti e a trasmettere candidature efficaci per ottenere i finanziamenti.

Maggiori informazioni