Adesione Fondo Espero personale neoassunto

Ricordando l'importante opportunità offerta dall'adesione al Fondo Espero da parte del personale della scuola, il Miur invita i Dirigenti Scolastici a diffondere le informazioni sulle modalità per aderire, in particolare al personale di nuova assunzione.

Con nota 16 dicembre 2015 prot. n. 40234 il Miur ricorda che il Fondo Espero è il Fondo pensione integrativo per il personale della scuola che determina l'obbligo per il datore di lavoro di versare un contributo aggiuntivo pari all'1% della retribuzione utile ai fini del calcolo del TFR.

È possibile aderire autonomamente ai servizi del Fondo Espero accedendo ai servizi self service del Portale NoiPA, selezionando la voce "Previdenza complementare".

Maggiori informazioni possono essere reperite consultando il sito web del Fondo www.fondoespero.it, sul quale sono anche presenti strumenti on-line per effettuare una simulazione degli effetti dell'adesione al Fondo sul proprio regime pensionistico.