Valorizzazione eccellenze: domande entro il 30 aprile

Scadono il 30 aprile i termini per la presentazione delle domande per ottenere l'accreditamento e il riconoscimento delle competizioni nel Programma nazionale di promozione delle eccellenze per gli studenti delle scuole secondarie di II grado per il triennio scolastico 2015/2016 - 2017/2018. In base alla nuova normativa tutti i soggetti già accreditati, interni ed esterni all’Amministrazione scolastica, sono invitati a ripresentare le domande.

Con avviso 20 aprile 2015, prot. n 3471, facendo seguito alla circolare 24 marzo 2015 n. 9, il Miur comunica che la Corte dei Conti ha registrato il decreto 19 marzo 2015 n. 182, che ha abolito il decreto 8 settembre 2011. Pertanto tutti i soggetti già accreditati, interni ed esterni all’Amministrazione scolastica, sono invitati a ripresentare le domande per il triennio scolastico 2015/2016 - 2017/2018 con la nuova modulistica allegati all’avviso 25 marzo 2015, prot. n. 2460. In particolare:

• i soggetti esterni che intendono essere inseriti nell'elenco dei soggetti accreditati sono invitati a compilare e a trasmettere il Modulo 1 - Domanda per l'accreditamento.
  • i soggetti interni e i soggetti esterni all’Amministrazione scolastica sono invitati a compilare e a trasmettere il Modulo 2 - Proposta di gara per ottenere il riconoscimento delle competizioni nel Programma annuale per la promozione delle eccellenze.

Il termine per la presentazione delle domande è stato posto al 30 aprile 2015.

Le domande potranno essere consegnate a mano o spedite per posta elettronica certificata (PEC) a DGOSV@postacert.istruzione.it oppure tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione - Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione - ex Ufficio VII - Viale Trastevere 76/A - 00153 Roma.

L'elenco dei soggetti esterni accreditati e l'elenco delle competizioni incluse nel Programma annuale per la Valorizzazione delle eccellenze saranno pubblicati sul sito istituzionale: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/valorizzazione-delle-eccellenze