Corsi estivi di lingua per docenti

Istruzioni per la partecipazione ai corsi istituiti nell’ambito degli Accordi Culturali stipulati dall'Italia con Austria, Francia e Germania. I corsi sono rivolti ai docenti a tempo indeterminato e determinato che abbiano l'incarico per l'a.s. 2014-15. Domande di partecipazione tramite PEC agli Uffici Scolastici Regionali entro il 15 maggio.

 

I corsi previsti sono descritti con nota Miur 15 aprile 2015, prot. n. 3270:

 

Lingua tedesca

  • Seminario in Germania - posti n. 13 - Berlino, 17-28 agosto 2015
  • Corso di perfezionamento in Austria - posti n. 30 - Klagenfurt, 23-29 agosto 2015

Lingua francese

  • Corso di perfezionamento in Francia - posti n. 20 - Besançon, 20-31 luglio 2015
  • Seminario pedagogico in Francia - posti n. 14 - Località da definire, 13 -25 luglio 2015

A carico dei Paesi ospitanti sono: l'iscrizione, la frequenza al corso ed il soggiorno (vitto e alloggio). I corsisti, pertanto, dovranno provvedere al pagamento delle sole spese di viaggio.

Tutti i corsi sono rivolti ai docenti a tempo indeterminato e a tempo determinato purché abbiano l'incarico per l'anno scolastico 2014-2015.

Le domande di partecipazione, corredate da un dettagliato curriculum e redatte utilizzando il modulo allegato alla suddetta nota, dovranno pervenire, tramite posta certificata (PEC) degli Istituti di appartenenza, agli Uffici Scolastici Regionali, alle Sovrintendenze Scolastiche e alle Intendenze Scolastiche, competenti per sede di servizio, entro e non oltre il 15 maggio 2015.

Gli UU.SS.RR. selezioneranno 2 docenti per ciascuna delle iniziative (esclusivamente per il corso in Austria - ai fini della copertura di tutti i posti offerti - potranno essere selezionate fino a un massimo di 5 candidature).

Gli elenchi dei docenti selezionati (allegato 2 alla nota) dovranno essere trasmessi entro il 15 giugno 2015 al Miur - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione - D. G. per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione - Uff. VIII, esclusivamente tramite posta certificata (PEC) all'indirizzo: dgosv@postacert.istruzione.it

I docenti che riceveranno la lettera di assegnazione saranno tenuti entro 3 giorni, a pena di decadenza, a comunicare l'accettazione o la rinuncia al Miur - Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione - D.G. per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione - Uff. VIII, per posta elettronica al seguente indirizzo: l.leone@istruzione.it.