Buona scuola: calendario audizioni e scheda di lettura

Al via l’iter parlamentare per il DDL Scuola: si parte oggi in Commissione Cultura con l’audizione dei rappresentanti della Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap, del Forum delle Associazioni di genitori e delle Associazioni dei docenti. Intanto il Servizio Studi della Camera ha redatto una Scheda di lettura che analizza punto per punto il testo del provvedimento.

È prevista per oggi, giovedì 2 aprile 2015, a partire dalle ore 14:00, la Convocazione della VII Commissione (Cultura, scienza e istruzione) della Camera dei deputati, in commissioni riunite (ufficio di presidenza integrato dai rappresentanti dei gruppi, presso la Sala del Mappamondo), per le audizioni informali sulle questioni relative ai progetti di riforma del sistema nazionale di istruzione. Avrà luogo oggi l’audizione di rappresentanti della Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap - FISH, del Forum delle Associazioni di genitori - FONAGS (ore 14:00) e delle associazioni di docenti della scuola (ore 16:00).

Le audizioni riprenderanno martedì 7 aprile e proseguiranno fino a tutta la giornata di giovedì 9 aprile.

Intanto il Servizio Studi della Camera ha redatto il Documento 1 aprile 2015, n. 286: Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti. Scheda di lettura.

Il documento (167 pagine) analizza il DDL scuola, A.C. 2994 presentato il 27 marzo 2015, in modo puntuale, articolo per articolo; è destinato alle esigenze di documentazione interna per l'attività parlamentari.

Scarica la scheda di lettura del DDL scuola.