Piano assunzioni docenti: a breve le proposte di nomina

Nei primi giorni di settembre il Miur pubblicherà sul proprio sito internet gli esiti della fase B del piano straordinario di assunzioni del personale docente. Le proposte di nomina in ruolo potranno essere consultate nel Portale Istanze Online. Gli interessati avranno 10 giorni di tempo, a partire dalla data di pubblicazione dell’avviso di disponibilità, per provvedere all’accettazione o rinuncia della proposta.

 

Con avviso del 21 agosto 2015 il Miur ha reso noto che nei primi giorni di settembre verrà pubblicato sul sito del Ministero www.istruzione.it, nel Portale Istanze Online - archivio personale, l’Avviso della disponibilità sul sistema informativo delle proposte di nomina in ruolo in esito alla “Fase B” del piano straordinario assunzioni del personale docente. Sul medesimo sito sarà operativa una funzione di interrogazione per la relativa consultazione.

Entro il termine perentorio di 10 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso, gli interessati dovranno provvedere, sempre tramite il Portale Istanze Online, all’accettazione o rinuncia della proposta. La mancata accettazione entro il predetto termine perentorio produce gli stessi effetti della rinuncia.

Dell’esito della partecipazione alla “Fase B” del piano assunzionale verrà data notizia per posta elettronica alla casella e-mail indicata nella domanda, fermo restando che, ad ogni effetto, le comunicazioni con i soggetti destinatari del piano assunzionale avvengono esclusivamente attraverso l’uso del sistema informativo.