Tutti i numeri del nuovo anno scolastico

Il primo settembre è ufficialmente iniziato il nuovo anno scolastico. Nel focus on line realizzato dal Miur un’anticipazione sui principali dati relativi alla scuola statale per l’a.s. 2014/2015: sedi scolastiche, studenti, classi e dotazioni organiche.

Il focus descrive il sistema articolato delle sedi scolastiche, la numerosità degli alunni, la loro distribuzione nelle classi, la consistenza delle dotazioni organiche del personale docente analizzati a livello regionale.

I dati presentati, relativi alle scuole statali, derivano dalle procedure dell'Organico di fatto per l'anno scolastico 2014/2015, aggiornati al 28 agosto 2014.

In appendice viene proposta una sintesi dei dati sulle scuole paritarie riferiti all'anno scolastico appena concluso che derivano dalle Rilevazioni sulle scuole (ex integrative).

Leggi il focus del Miur.