Mobilità AFAM: l’ordinanza

Emanata da parte del Miur l’ordinanza relativa ai trasferimenti del personale docente e tecnico amministrativo delle Accademie e dei Conservatori di musica e tecnico amministrativo degli Istituti Superiori per le Industrie Artistiche (ISIA) e delle Accademie nazionali di danza e arte drammatica. Domande entro il 18 settembre.

L’ordinanza 28 agosto 2014 n. 710 disciplina, per l'anno accademico 2014-2015, la mobilità del personale docente e tecnico e amministrativo con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, dei Conservatori di musica e delle Accademie di belle arti nonché del solo personale tecnico e amministrativo degli Istituti Superiori per le Industrie Artistiche, dell'Accademia Nazionale di Danza e dell'Accademia Nazionale di Arte Drammatica, ad eccezione dei docenti di prima e seconda fascia in servizio presso le Scuole Libere del Nudo e presso la Scuola degli Artefici di Milano.

Le domande di trasferimento devono essere redatte secondo i modelli allegati alla suddetta ordinanza, e presentate direttamente all'Istituzione in cui l'interessato presta servizio o spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro il termine del 18 settembre 2014. In questo ultimo caso, al fine di assicurare la tempestività della procedura, l'interessato è tenuto a inviare copia della domanda anche a mezzo fax o a mezzo e-mail entro il medesimo termine.

Questa la tempistica delle successive operazioni:

• Pubblicazione dei punteggi attribuiti agli interessati: 23 settembre 2014;
  • Termine per reclami, rinunce e rettifiche: 1° ottobre 2014;
  • Pubblicazione punteggi definitivi: 9 ottobre 2014;
  • Pubblicazione dei trasferimenti: 13 ottobre 2014;
  • Comunicazione delle cattedre e dei posti disponibili per le utilizzazioni temporanee: 20 ottobre 2014;
  • Termine ultimo per la presentazione della domanda di utilizzazione temporanea: 23 ottobre 2014;
  • Pubblicazione delle utilizzazioni disposte: 31 ottobre 2014.