Il Piano Scuole sul sito dei mille giorni

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha presentato ieri in conferenza stampa a Palazzo Chigi il programma dei mille giorni e il nuovo portale passodopopasso.italia.it, che ospiterà puntuali informazioni su tutti i provvedimenti. Sul sito è già presente il Piano edilizia scolastica avviato dal governo. Domani in Consiglio dei Ministri le Linee Guida sulla scuola.

Leggi la sezione dedicata al Piano edilizia scolastica sul sito internet passodopopasso.italia.it

Alla conferenza stampa, che ha avuto inizio alle ore 14.00, hanno partecipato anche il sottosegretario Graziano Delrio e il ministro Maria Elena Boschi.

Delrio si è soffermato sulla questione degli asili nido e della scuola dell’infanzia, annunciando, su sollecitazione di Renzi, che ci saranno mille asili in mille giorni. “Negli ultimi dati economici sul nostro Paese -  ha aggiunto il premier – c’è un elemento di diversità tra il nord e il sud, un elemento molto importante. Su questo, la logica dei mille asili nido è un elemento molto importante che caratterizzerà l’azione di governo”.

Domani, 3 settembre, in Consiglio dei Ministri verranno discusse le Linee Guida riguardanti la scuola: in conferenza stampa Renzi ha mostrato ai giornalisti la copertina del dossier, intitolato “La buona scuola”.