Graduatorie d'istituto docenti: procedura di pubblicazione

In risposta ad alcune richieste pervenute, il Miur ha diramato specifici chiarimenti in merito all'utilizzo delle funzionalità del sistema informativo per la pubblicazione delle graduatorie d'istituto del personale docente ed educativo.

La nota 5 settembre 2014 prot. n. 8861 riporta in dettaglio il processo esistente, costituito di fasi operative sul sistema SIDI e di processi comunicativi fra uffici provinciali e scuole e viceversa.

È possibile che, per motivi connessi al rispetto della tempistica di avvio dell'anno  scolastico, l’Amministrazione Centrale decida l’effettuazione di operazioni massive che comportano la prenotazione forzata delle graduatorie, senza la verifica della convalida delle operazioni da parte delle scuole. In questo caso le scuole dovranno adeguarsi alla tempistica proposta dall'Amministrazione.