Graduatorie AFAM: le Linee guida

Trasmesse da parte del Miur le linee guida per la costituzione delle graduatorie nazionali per l'attribuzione di incarichi a tempo determinato per il personale docente delle istituzioni dell'alta formazione artistica, musicale e coreutica.

 

Con decreto 30 giugno 2014 n. 526 sono costituite apposite graduatorie nazionali utili per l'attribuzione di incarichi a tempo determinato, nei limiti dei posti in organico vacanti e disponibili, per il personale docente delle istituzioni dell'alta formazione artistica, musicale e coreutica.

Ora, al fine di assicurare uniformità di interpretazione e di applicazione del suddetto decreto, con nota 10 settembre 2014, prot. n. 1083 il Miur fornisce indicazioni in ordine alla procedura valutativa che le Commissioni costituite presso le istituzioni AFAM sono chiamate ad espletare.

In particolare, la nota contiene puntuali chiarimenti ad alcuni articoli del decreto, e ulteriori precisazioni in merito alla valutazione del servizio fatto valere come requisito di ammissione, del servizio ulteriore rispetto ai 3 anni richiesti come requisito di ammissione e al servizio prestato in insegnamento diverso da quello della graduatoria per la quale si concorre.

Per quanto non espressamente indicato nelle Linee Guida le commissioni opereranno in piena autonomia nel rispetto di quanto previsto nel suddetto D.M. n.526/2014.