Risorse finanziarie per diplomati con lode

450 euro pro capite agli studenti che nell’anno scolastico 2013/2014 hanno conseguito il diploma con la votazione di 100 e l’attribuzione della lode: il Miur ha determinato le risorse finanziarie da destinare, tramite gli Uffici Scolastici Regionali, alle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria superiore, statali e paritarie.

Con circolare 9 ottobre 2014  n. 46 il Miur rende noto che con decreto direttoriale 9 ottobre 2014 n. 715 è stato determinato l’importo di euro 450,00 (quattrocentocinquanta/00) da assegnare pro-capite agli studenti che hanno conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore con la votazione di 100 e lode nello scorso anno scolastico e le risorse finanziarie da destinare alle relative istituzioni scolastiche.

Dall’anno finanziario in corso le risorse verranno erogate tramite gli Uffici scolastici regionali, sulla base del numero degli stessi beneficiari individuati per ciascuna regione.

È opportuno suggerire ai dirigenti scolastici interessati di procedere alla premiazione degli studenti meritevoli, nel corso di cerimonie che potranno essere organizzate anche in accordo con gli enti locali.

È in corso la rilevazione degli studenti che hanno raggiunto i risultati più elevati nell’ambito della gare e competizioni riguardanti le eccellenze individuate negli specifici ambiti disciplinari.