Graduatorie AFAM: scelta delle sedi

Dal 4 al 7 novembre i docenti inseriti nelle graduatorie formulate ai sensi della legge 143/04 sono invitati ad indicare in ordine di preferenza le sedi per l'attribuzione dell'incarico a tempo determinato per l'anno accademico 2014/2015, presso una qualsiasi sede di Accademia, Conservatorio di musica o Istituto Musicale Pareggiato. Tale indicazione dovrà essere fatta attraverso l'apposita procedura informatizzata.

Lo ha reso noto il Miur con avviso 30 ottobre 2014, prot. n. 8572. L’indicazione delle sedi dovrà essere fatta dalle ore 10 del 4 novembre alle ore 15 del 7 novembre 2014 attraverso l'apposita procedura informatizzata.

In caso di comprovato impedimento è ammessa l'espressione della scelta su delega dell'interessato, da parte di persona munita di fotocopia di valido documento di identità dell'avente titolo. Dopo la compilazione, la scheda dovrà essere stampata e sottoscritta dall'interessato o dal delegato.

La mancata espressione delle preferenze non comporta la decadenza dal diritto al conferimento dell'incarico a tempo determinato ma soltanto, sulla base della posizione occupata nella graduatoria, l'assegnazione d'ufficio di una delle sedi residue tenendo conto della viciniorietà  alla residenza.

I docenti che non sono interessati ad alcun incarico, sono pregati di darne comunicazione all'indirizzo di posta elettronica direzionegenerale.afam@miur.it entro la scadenza del termine previsto per la scelta della sede. La rinuncia all'incarico conferito comporta, limitatamente all'anno accademico 2014/2015, l'impossibilità di ottenere un altro incarico a tempo determinato.

Qualora in corso d'anno accademico pervenga l'autorizzazione all'assunzione, i docenti utilmente collocati nelle graduatorie ex lege 143/04  che abbiano stipulato un contratto a tempo determinato, conserveranno la sede assegnata per l'anno accademico 2014/2015 come sede provvisoria ai fini del ruolo.