Un nuovo indirizzo per gli istituti professionali

Con decreto interministeriale Miur e Mef è stato integrato l’elenco nazionale delle opzioni per gli istituti professionali, con l’aggiunta dell’indirizzo “Produzioni Industriali e Artigianali”, opzione "Coltivazione e lavorazione dei materiali lapidei".

L'Elenco nazionale delle ulteriori articolazioni delle aree di indirizzo dei percorsi degli istituti professionali in opzioni, di cui all’allegato B del decreto del Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze del 24 aprile 2012, è integrato con l'inserimento dell'opzione "Coltivazione e lavorazione dei materiali lapidei" nell’indirizzo “Produzioni industriali e artigianali”.

Il decreto interministeriale 13 novembre 2014 prot. n. 836 riporta il profilo e il corrispondente quadro orario del nuovo indirizzo.

L’attivazione dell'opzione dev'essere effettuata nei limiti delle dotazioni organiche assegnate a legislazione vigente, senza determinare esuberi di personale e nel rispetto della competenza regionale in materia di programmazione dell'offerta formativa territoriale.