Meeting europeo dei Direttori Generali della Scuola

Si svolgerà a Verona il 20 e 21 novembre la Riunione dei Direttori Generali della Scuola dei Paesi dell’UE, organizzata dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione del Miur nell’ambito del Semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea. L’incontro è finalizzato alla condivisione di idee, buone pratiche, school policies. Verrà inoltre presentato l’ultimo Rapporto Eurydice sulla dispersione.

L’appuntamento è a Verona presso la Sala Consiliare della Provincia, il 20 e il 21 novembre p.v. e la partecipazione all’evento è esclusivamente su invito. Il meeting vedrà la partecipazione delle delegazioni di Direttori Generali e policy makers provenienti da tutti gli Stati Membri, ai quali verrà offerta l’opportunità di visitare la Fiera Job& Orienta.

Sarà affrontata una serie di tematiche di competenza dei Direttori della Scuola, tra cui: la dispersione, l’orientamento, lo sviluppo professionale dei docenti, l’educazione prescolare, il programma Erasmus+ per l’anno 2015.

Verrà presentato in anteprima l’ultimo Rapporto Eurydice sulla dispersione, con particolare riferimento alla sezione relativa all’Italia. Verranno inoltre presentati i dati del Rapporto TALIS 2013 e i primi risultati della consultazione sullo stato dell’arte dell’implementazione della Strategia ET2020 nei vari Paesi Membri.

Maggiori informazioni.