Liceo Scienze applicate: proroga consultazione on line

Differita al 30 gennaio la chiusura del questionario on line sui percorsi curriculari del V anno di Fisica e Scienze, disponibile per tutti i Licei Scientifici con opzione Scienze Applicate, statali e paritari. Ricordiamo che la compilazione dev'essere effettuata da un docente referente, previa registrazione, e costituisce il momento conclusivo di una consultazione interna alla scuola.

 

La proroga è stata comunicata dal Miur con avviso 22 dicembre 2014, prot. n. 8273.

Il questionario on line è previsto dal piano di lavoro del progetto LS-OSAlab, promosso dal Miur a sostegno dell'acquisizione delle competenze relative al metodo sperimentale nell'insegnamento delle Scienze e della Fisica, previste nelle Indicazioni per i Licei Scientifici con opzione Scienze Applicate.

Per compilare i questionari LS-OSA (Scienze e Fisica) è necessario aprire l'indirizzo web http://www.questionariolsosa.miur.carloanti.it (oppure http://questionariolsosa.miur.carloanti.it) e procedere alla registrazione di un docente referente di Istituto. I questionari proposti sia per la disciplina di Scienze che di Fisica, sono compilabili dai solo docente referente.

I Dirigenti Scolastici sono invitati a far precedere la compilazione da parte di un docente referente, opportunamente individuato, da una discussione tra i docenti di Fisica e Scienze impegnati nel liceo con opzione Scienze Applicate.