Indagine nazionale prova scritta di matematica: i risultati

Disponibili i risultati dell’indagine nazionale sulla prova scritta di matematica agli esami di Stato di liceo scientifico sessione ordinaria 2014. L'indagine fornisce altresì il monitoraggio della proposta di adottare criteri comuni per la valutazione della prova.

Con nota 20 novembre 2014 prot. n. 7173 il Miur comunica che il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell'Informazione della Seconda Università di Napoli e la Mathesis, Società Italiana di Scienze Matematiche e Fisiche, hanno reso disponibili sul sito www.matmedia.it i risultati dell'indagine nazionale sulla prova scritta di matematica agli esami di Stato dei licei scientifici.

L'indagine fornisce informazioni riguardanti le tracce proposte, le scelte operate dagli studenti, la correttezza delle soluzioni e delle risposte ai problemi e ai quesiti, il voto riportato dai candidati. L'indagine fornisce altresì il monitoraggio della proposta di adottare criteri comuni per la valutazione della prova.

I Direttori generali degli UU.SS.RR. sono invitati a favorire la diffusione dei risultati dell'indagine presso i dipartimenti di matematica delle scuole secondarie di secondo grado ed a promuovere sul tema specifici incontri territoriali con la partecipazione dei docenti interessati.