Miur: deleghe ai sottosegretari

Firmati da parte del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini i decreti ministeriali di conferimento delle deleghe ai Sottosegretari. I provvedimenti sono stati trasmessi alla Corte dei conti per i controlli di competenza,e saranno poi pubblicati in Gazzetta Ufficiale.

Queste le principali deleghe:

Angela D’Onghia (Con Monti Per l'Italia): alternanza scuola-lavoro, dispersione scolastica, rapporto tra i titoli di studio e l’accesso alle professioni, formazione professionale, promozione della cultura scientifica, sviluppo dell’offerta formativa AFAM e della produzione artistica.

Roberto Reggi (Partito Democratico): edilizia scolastica, valorizzazione dell’autonomia scolastica, orientamento e promozione del successo formativo, reclutamento dei dirigenti e del personale scolastico, valutazione del sistema di istruzione.

Gabriele Toccafondi (Nuovo Centro-Destra): istruzione tecnica e professionale e i rapporti con i sistemi formativi delle Regioni, monitoraggio e implementazione dell’Anagrafe degli studenti, educazione alla sicurezza stradale, ambientale, alla legalità e alla salute nella scuola, attuazione del Piano Garanzia Giovani, scuole paritarie.