Proroga utilizzazione personale scienze della formazione primaria

Per garantire la continuità della formazione universitaria agli iscritti e consentire il completamento dei corsi di tirocinio, sono prorogate, per l’a.s. 2014/2015, le utilizzazioni di personale scolastico in scadenza il 1° settembre 2014 presso la Facoltà di Scienze della Formazione primaria, nonché presso le Facoltà interessate all’erogazione di tirocini formativi attivi.

Con decreto interministeriale 7 luglio 2014 prot. n. 548 le utilizzazioni per lo svolgimento di funzioni tutoriali presso le Facoltà di scienze della formazione primaria del personale dirigente, docente ed educativo in scadenza il 1° settembre 2014, sono prorogate limitatamente all'anno scolastico 2014-2015.

Ciò al fine di garantire la continuità della formazione universitaria agli iscritti ai corsi di laurea per la formazione primaria e di valorizzare le competenze acquisite, nonché di consentire il completamento, nel corso del prossimo anno accademico 2014/2015 dei corsi di Tirocinio formativo attivo che non sia stato possibile concludere nel corso del corrente anno accademico 2013/2014.

Il suddetto personale è impiegato nei corsi di laurea in scienze della formazione primaria ad esaurimento del vecchio ordinamento quadriennale e nei corsi del nuovo ordinamento quinquennale.

Al fine di provvedere alla sostituzione del personale dirigente, docente ed educativo che per qualsiasi motivo a decorrere dal 1° settembre 2014, sia cessato o cessi, dall'utilizzazione nei corsi di laurea in scienze della formazione primaria, gli organismi preposti provvedono a nuove utilizzazioni, nei limiti complessivi del contingente fissato.

Con successivo decreto sono emanate le disposizioni relative al contingente dei tutor coordinatori da assegnare al secondo ciclo di Tirocinio formativo attivo.