Programma Erasmus: cofinanziamento nazionale

Alle istituzioni universitarie e AFAM è assicurato un cofinanziamento nazionale per contribuire allo sviluppo della mobilità degli studenti nel quadro del programma comunitario “LLP/Erasmus”. Approvata da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze la richiesta presentata per l’anno 2013/2014 dal Miur, che ha pubblicato le tabelle dei cofinanziamenti per entrambi i settori.

Per contribuire allo sviluppo della mobilità degli studenti nel quadro dell’azione Erasmus, verrà assicurato alle istituzioni universitarie e AFAM anche per l’anno 2013/2014 un cofinanziamento nazionale, ai sensi della legge n. 183/1987.

Con provvedimento in corso di registrazione presso la Corte dei Conti, l’Ispettorato Generale per i Rapporti Finanziari per l’Unione Europea del Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha approvato la richiesta di cofinanziamento nazionale presentata da questo Ufficio; tale richiesta comprende, anche per l’anno accademico in oggetto, i Consortia placement.

Ogni azione aggiuntiva, compresa quella di erogazione di un contributo integrativo delle borse, dovrà essere conclusa entro il 31 dicembre 2016.

Il Miur ha diffuso le tabelle dei cofinanziamenti per i settori universitario e AFAM.