Mobilità personale scolastico estero per estero

Pubblicato da parte del Ministero degli Affari Esteri il decreto concernente la mobilità, per l’anno scolastico 2014/15, del personale della scuola in servizio presso le istituzioni scolastiche italiane e straniere all’estero, compresi i corsi ex art. 636 d.lgs. n. 297/94 e le istituzioni accademiche straniere (docenti, ata, lettori), nonché presso le scuole europee. Domande entro il 5 agosto.

Le operazioni relative ai trasferimenti a domanda e d'ufficio del personale della scuola saranno espletate con le modalità indicate nel Decreto Direttoriale 21 luglio 2014 n. 4086.

Le domande dovranno essere trasmesse entro il 5 agosto p.v. all'indirizzo di posta certificata dgsp.05@cert.esteri.it . Tali domande potranno essere anticipate dall'interessato/a via fax ai numeri 0039 - 06 - 36916706 / 5264, con riserva di necessaria trasmissione della domanda al suddetto indirizzo di posta. È consentita la revoca della domanda di trasferimento entro la medesima data del 5 agosto. Scaduti i termini per la presentazione delle domande di trasferimento, non sarà più consentito integrare e/o modificare le preferenze già espresse (anche per quanto riguarda l’ordine delle medesime), né la documentazione autocertificata e/o allegata.

Il personale che intenda candidarsi dovrà informare anche la Scuola in cui presta attualmente servizio (l'istituzione scolastica dovrà figurare come destinatario per conoscenza nella domanda di trasferimento).

L'attribuzione del punteggio relativo alla valutazione dei titoli sarà effettuata con riferimento alla tabella A allegata al suddetto decreto.

Le graduatorie di ciascun codice funzione, con l’indicazione del punteggio attribuito, saranno pubblicate in data 8 agosto nella pagina "Mobilità personale scolastico estero per estero per l'a.s. 2014/15" della sezione "Scuole italiane all'estero" del sito internet ministeriale (sottopagina "Personale scolastico").   Tali graduatorie dovranno contestualmente essere affisse presso le Rappresentanze diplomatiche e gli Uffici consolari di riferimento.

Entro il 13 agosto p.v., ore 12:00 italiana, gli interessati potranno avanzare reclamo motivato al Ministero degli Affari Esteri all'indirizzo di posta certificata dgsp.05@cert.esteri.it .

La pubblicazione dei trasferimenti avverrà in data 18 agosto 2014 (ferma restando la priorità temporale e per ordine delle operazioni data ai trasferimenti d'ufficio).