Domande utilizzazioni: chiarimenti

Documentazione da allegare; peculiarità di insegnanti di religione cattolica, personale titolare DOS e docenti che chiedono l’utilizzazione presso i licei musicali e coreutici; istanza per diverso ordine di scuola; domande interprovinciali: il Miur ha fornito alcune precisazioni per il personale interessato a presentare domanda di utilizzazione ed assegnazione provvisoria.

La nota 17 luglio 2014 prot. n. 7210 chiarisce quanto segue:

  • a sostegno del punteggio per le utilizzazioni dichiarato dagli interessati sulle domande non è necessario allegare alcuna documentazione; relativamente, invece, alle situazioni previste per il riconoscimento delle precedenze nelle operazioni e per l’attestazione dei requisiti richiesti per le assegnazioni provvisorie è necessario presentare le dichiarazioni personali sostitutive delle certificazioni;
  • data la peculiarità della procedura di mobilità annuale relativa al personale docente di religione cattolica, al personale titolare DOS e al personale docente che chiede l’utilizzazione presso i licei musicali e coreutici, gli interessati produrranno le domande in forma cartacea;
  • il personale interessato a produrre domanda anche per diverso ordine di scuola è tenuto a rispettare la data di scadenza del proprio ordine di appartenenza. Qualora le funzioni per la presentazione on line non fossero disponibili, la domanda è prodotta in forma cartacea;
  • la facoltà di allegare le documentazioni in formato elettronico, è riservata al personale che inoltra l’istanza tramite la modalità istanze on-line;
  • le domande di utilizzazione e assegnazione provvisoria interprovinciali on-line vanno inviate a cura dell’interessato esclusivamente all’ATP della provincia di destinazione.
  • le utilizzazioni sui posti della dotazione provinciale di sostegno della scuola secondaria di II grado sono effettuate senza distinzione di area disciplinare; ai fini di tale attuazione è in corso di definizione una sequenza contrattuale.