Adempimenti per la produzione delle graduatorie d’istituto

A chiusura della presentazione del modello per la scelta delle sedi, verrà eseguita la procedura di presa in carico del suddetto modello B. Il Miur ha illustrato gli adempimenti di istituzioni scolastiche e Uffici Scolastici Regionali relativi alla produzione delle graduatorie d’istituto del personale docente ed educativo.

Con nota 28 luglio 2014 prot. n.  7722 il Miur comunica che, previa verifica dell’esito positivo della procedura di presa in carico, saranno rilasciate le seguenti funzioni:

• acquisizione sedi;
  • rettifica sedi;
  • interrogazione sedi;
  • identificazione situazioni anomale.

In presenza di domanda senza modello B, l’aspirante parteciperà alla procedura di formazione graduatorie con una sola preferenza, uguale alla scuola che ha provveduto all’acquisizione della domanda.

Sono già disponibili le funzioni finalizzate alla corretta gestione del procedimento da parte dell’ufficio che deve coordinare il lavoro a livello provinciale. Pertanto le scuole dovranno tempestivamente comunicare:

• con la funzione di “Acquisizione domande pervenute” il numero di modelli A1 e A2 pervenuti; il dato relativo ai modelli B sarà conteggiato automaticamente dalla procedura di presa in carico;
  • con la funzione “Convalida operazioni effettuate” il completamento dell’attività di acquisizione delle domande.

La prenotazione delle graduatorie provvisorie  sarà disponibile a decorrere dall’11 agosto. Per gli uffici che non avranno provveduto alla prenotazione entro il 18 agosto, sarà effettuata una prenotazione massiva. Alla stessa data sarà resa disponibile anche la prenotazione della diffusione telematica delle graduatorie provvisorie.

Dal 26 agosto sarà possibile prenotare le graduatorie definitive e, per gli uffici che non avranno provveduto autonomamente, la prenotazione massiva sarà effettuata in data 1 settembre.