Conferimento supplenze a.s. 2012/13

Il Miur ha fornito ai Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali istruzioni e indicazioni operative in materia di attribuzione di supplenze al personale docente, educativo ed ATA per l’anno scolastico 2012/2013.

Per l’assegnazione di tali disponibilità si provvede alla stipula di contratti di lavoro per:

  • supplenze annuali per la copertura di posti vacanti e disponibili entro il 31 dicembre e che rimangano presumibilmente tali per tutto l’anno scolastico;
  • supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche per la copertura di posti non vacanti, di fatto disponibili entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell’anno scolastico;
  • supplenze temporanee per ogni altra necessità di supplenza diversa dai casi precedenti.

Queste le principali scadenze contenute nella nota 12 settembre 2012 prot. n. 6677:

  • entro il 24 settembre 2012: coloro che sono inseriti nelle graduatorie provinciali ad esaurimento ed in quelle di circolo e d’istituto che non sono inseriti negli elenchi di sostegno per aver conseguito il titolo di specializzazione dopo il termine prescritto per l’inserimento nelle citate graduatorie, possono chiedere l’inclusione in coda agli elenchi di sostegno di loro pertinenza, nelle scuole scelte per l’a.s. 2011/12 ovvero in quelle in cui hanno titolo ad essere inclusi per l’a.s. 2012/13 per effetto delle operazioni conseguenti al piano di dimensionamento;

  • entro il 17 settembre 2012: i licei musicali e coreutici pubblicano il bando relativo alla copertura dei posti eventualmente disponibili e quello relativo alla copertura delle supplenze temporanee per l’a.s. 2012/13, facendo riferimento agli specifici insegnamenti attivati presso le singole istituzioni scolastiche con l’indicazione analitica dei vari strumenti musicali.

  • entro il 25 settembre 2012: gli interessati inseriti nelle graduatorie provinciali ad esaurimento, per le classi di concorso A031, A032 e A077 possono presentare domanda alle istituzioni scolastiche della provincia nella cui graduatoria ad esaurimento sono inclusi, per essere inseriti nell’elenco relativo al personale fornito di abilitazione. Entro la medesima data possono presentare domanda anche coloro che sono inseriti nelle graduatorie di terza fascia di istituto.

  • entro il 29 settembre 2012: gli elenchi devono essere pubblicati nei modi ordinari e inviati all’Ufficio territoriale competente.

  • entro il 24 settembre 2012: il personale incluso in fascia aggiuntiva delle graduatorie ad esaurimento, ove non sia già incluso in graduatorie di istituto, potrà presentare domanda di inclusione in graduatorie di circolo e di istituto, secondo le modalità di cui al D.M. n. 62 del 13 luglio 2011, presentando, con modalità on line il modulo di domanda (mod. B) di scelta delle sedi.