Tu sei qui: Home News 2010 marzo Lavoro: approvato al Senato il DDL collegato alla Finanziaria
Lavoro: approvato al Senato il DDL collegato alla Finanziaria News    

Lavoro: approvato al Senato il DDL collegato alla Finanziaria

Il 3 marzo è stato approvato in via definitiva dal Senato il DDL collegato alla manovra finanziaria, recante deleghe al Governo. Il provvedimento è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Il 3 marzo è stato approvato in via definitiva dal Senato il DDL (collegato alla manovra finanziaria) recante deleghe al Governo in materia di lavori usuranti, di riorganizzazione di enti, di congedi, aspettative e permessi, di ammortizzatori sociali, di servizi per l’impiego, di incentivi all’occupazione, di apprendistato, di occupazione femminile, nonché misure contro il lavoro sommerso e disposizioni in tema di lavoro pubblico e di controversie di lavoro (n. 1167-B).

I punti principali del provvedimento, che è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, sono:

  • Revisione della disciplina in tema di lavori usuranti

  • Misure contro il lavoro sommerso

  • Modifiche alla disciplina sull’orario di lavoro

  • Mobilità del personale delle pubbliche amministrazioni

  • Disposizioni in materia di rapporto di lavoro a tempo parziale

  • Aspettativa per i dipendenti pubblici

  • Riordino della normativa in materia di congedi, aspettative e permessi

  • Modifiche alla disciplina in materia di permessi per l’assistenza a portatori di handicap in situazione di gravità

  • Certificati di malattia

  • Clausole generali e certificazione del contratto di lavoro

  • Conciliazione e arbitrato

  • Decadenze e disposizioni in materia di contratto di lavoro a tempo determinato

  • Accesso ispettivo, potere di diffida e verbalizzazione unica

  • Apprendistato

  • Disposizioni in materia di collaborazioni coordinate e continuative.

05/03/2010 12:12

Consigliati per la prova orale

Profili della dirigenza scolastica


S. Auriemma, A. Avon, R. Baldascino, A. Carlini, G. Cerini, A. Luisi, M. Muraglia, G. Prapotnich, G. Rispoli, M. Spinosi


Gestione della scuola

Susanna Granello


Curricolo

Maurizio Muraglia