Tu sei qui: Home News 2010 aprile Permessi giornalieri per genitore di più figli con handicap
Permessi giornalieri per genitore di più figli con handicap News    

Permessi giornalieri per genitore di più figli con handicap

Ha diritto al permesso giornaliero per ciascun figlio il lavoratore genitore di più minori, di età inferiore ai tre anni, con handicap. Lo ha stabilito la Corte di Cassazione con Sentenza n. 4623 del 25 febbraio 2010.

Ha diritto al permesso giornaliero per ciascun figlio il lavoratore genitore di più minori, di età inferiore ai tre anni, con handicap.

Lo ha stabilito la Corte di Cassazione con Sentenza n. 4623 del 25 febbraio 2010, con la quale, in tema di agevolazioni per i lavoratori genitori di minori con “handicap in situazione di gravità” di età inferiore ai tre anni e con riferimento al nucleo familiare composto da più minori con tali requisiti, è ha riconosciuto alla lavoratrice madre, o al lavoratore padre, il diritto a fruire di due ore di permesso giornaliero retribuito per ciascun minore (nella specie si trattava di un nucleo familiare composto da due gemelli, entrambi affetti da grave handicap).

02/04/2010 11:01

Consigliati per la prova orale

Profili della dirigenza scolastica


S. Auriemma, A. Avon, R. Baldascino, A. Carlini, G. Cerini, A. Luisi, M. Muraglia, G. Prapotnich, G. Rispoli, M. Spinosi


Gestione della scuola

Susanna Granello


Curricolo

Maurizio Muraglia