IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 20.06.2019, prot. n. 28978

Trasmissione ipotesi di CCNI Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie personale docente, educativo ed A.T.A. - anni scolastici 2019-20, 2020-21 e 2021-22.

Si anticipa, in attesa della certificazione prevista ai sensi dell'articolo 40bis del D.lgs. 165/2001, l'allegata ipotesi del CCNI in oggetto.

Relativamente al personale docente si comunica che per l'a.s. 2019/20 l'area Istanze On Line per la presentazione delle domande sarà aperta per tutto il personale docente dal 9 luglio al 20 luglio 2019 .

Limitatamente all'a.s. 2019/20 per le istanze di utilizzazione e assegnazione provvisoria del personale docente dei licei musicali e coreutici, e per le istanze di assegnazione provvisoria del personale docente assunto ex DDG 85/2018, le cui graduatorie siano state pubblicate entro il 31 agosto 2018, le domande saranno presentate in modalità cartacea secondo le medesime scadenze sopra indicate.

In particolare, per i docenti assunti ex DDG 85/2018, le cui graduatorie siano state pubblicate entro il 31 agosto 2018, gli Uffici Scolastici Regionali - nell'ambito della fase delle immissioni in ruolo - procederanno prioritariamente ad individuare la scuola di titolarità presso la quale il docente sarà tenuto poi a perfezionare l'iter di assunzione (per ulteriori approfondimenti su tali aspetti saranno diramate apposite istruzioni) e, successivamente, provvederanno alle assegnazioni provvisorie secondo l'ordine delle operazioni indicate nell'ipotesi contrattuale.

Rispetto all'ipotesi negoziale dell'anno scolastico 2018/19, il nuovo testo - previa sottoscrizione definitiva - avrà durata triennale ai sensi dell'art. 7 del CCNL 19 aprile 2018 e presenta nel merito alcune modifiche di seguito brevemente ripercorse.

Articolo 2 - Docenti destinatari delle utilizzazioni : sono stati introdotti criteri di scelta delle preferenze per presentare la domanda di utilizzazione simili a quanto previsto per la mobilità ordinaria, quindi anche con possibilità di richie

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.