IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 22.02.2019, prot. n. 5294

Programma Operativo Nazionale "Per la scuola - Competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014-2020. Indicazioni operative sulla predisposizione del programma annuale per l'esercizio finanziario 2019. Chiarimenti.

Pervengono numerose richieste, anche per le vie brevi, in ordine alla precedente nota di questo ufficio prot. n. 4939/2019 ed in particolare alla codificazione dei progetti PON/FSC non ultimati nell'esercizio finanziario precedente e da riclassificare nelle spese del Programma Annuale e.f. 2019, secondo il prospetto allegato alla precitata nota, con specifico riferimento a ciascuna iniziativa autorizzata da questa Autorità di Gestione.

Al riguardo, si ritiene utile fornire i seguenti chiarimenti:

- per le Istituzioni Scolastiche che ancora non hanno approvato il P.A e.f. 2019, il cui termine è stato prorogato sino al 15 marzo p.v., la classificazione delle spese ha carattere prescrittivo e, pertanto, va predisposta nei modelli contabili interessati;

- per le Istituzioni Scolastiche che hanno già approvato il Programma Annuale in parola, le stesse, al momento, possono gestire le spese con la classificazione adottata che, tuttavia, dovrà essere modificata secondo le indicazioni impartite, in occasione delle verifiche, modifiche e assestamento al programma annuale ai sensi dell'art. 10 del DI n. 129/2018.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.