Nota MIUR 12.04.2019, prot. n. 635

Convegno internazionale "Musica nella scuola dell'infanzia. Verso un sistema integrato 0-6" - 2 maggio 2019 - Conservatorio di Santa Cecilia - Roma. 3 maggio 2019 - ITIS "G. Galilei" - Roma.

Si comunica alle SS.LL. che questo Ministero in collaborazione con il Comitato nazionale per l'apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti e con I.C. "Via Pareto" di Milano, I.C. "A.M. Ricci" di Rieti, I.C. "A. Vespucci" di Vibo Marina (VV), organizza un Convegno internazionale dal titolo: "Musica nella scuola dell'infanzia. Verso un sistema integrato 0-6".

Il Convegno è rivolto alle maestre della scuola dell'infanzia, ai docenti e Dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado e agli studenti delle Facoltà di Scienze della Formazione primaria. Tutte le informazioni sono disponibili nel programma allegato e sul sito del MIUR https://www.miur.gov.it/web/guest/comitato-musica. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle caselle di posta annalisa.spadolini@istruzione.it e infomusica@istruzione.it.

In considerazione della rilevanza educativa e culturale della iniziativa in oggetto, si pregano le SS.LL. di assicurare la massima diffusione e pubblicizzazione del Convegno presso le istituzioni scolastiche dei territori di specifica competenza.

Si ringrazia per la collaborazione.

Allegato - Programma

Allegato