IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 21.03.2018, prot. n. 227

Criteri e parametri per l'assegnazione dei contributi alle scuole paritarie per l'anno scolastico 2017/2018.

Art. 7 - Scuole primarie paritarie convenzionate

1. Ai sensi dell'articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica 9 gennaio 2008, n. 23 e dell'articolo 1-bis, comma 6, del decreto-legge 5 dicembre 2005, n. 250, alle scuole primarie paritarie convenzionate viene assegnato un contributo annuo, avuto riguardo a:

a) numero di classi con una composizione minima di dieci alunni ciascuna;

b) numero di ore di sostegno per gli alunni diversamente abili previste dal piano educativo individualizzato, salve le opportune verifiche da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale, sulla base delle certificazioni presentate;

c) numero di ore di insegnamento integrativo necessarie per alunni in difficoltà di apprendimento su progetto aggiuntivo.

2. In caso di risorse residuanti dalle assegnazioni di cui ai precedenti commi, l'Ufficio Scolastico Regionale valuta la possibilità di corrispondere contributi integrativi per ore di insegnamento integrativo e per progetti di inserimento di alunni con difficoltà di apprendimento.

3. Nuove convenzioni, o modifiche alle convenzioni in atto, per aumento di classi e di ore di sostegno potranno essere stipulate solo in presenza di risorse disponibili destinate alle scuole primarie, avendo assicurato comunque la assegnazione dei contributi a tutti i gradi di scuole nel rispetto delle priorità di cui all'articolo 4, e per i diversamente abili ai sensi del successivo articolo

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.