Nota MIUR 17.05.2018, prot. n. 23718

Personale ATA - Graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia.

Si comunica che sono pervenute segnalazioni di un non puntuale inserimento da parte delle istituzioni scolastiche dei dati personali degli aspiranti all'inserimento/aggiornamento/conferma nelle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA.

Come comunicato tramite avviso SIDI del 19 marzo, le segreterie scolastiche erano già state invitate a verificare il suddetto inserimento, con particolare riferimento al codice fiscale.

Al fine di contribuire ad effettuare le opportune verifiche, ove necessario anche contattando l'aspirante, saranno forniti ai referenti informatici di ciascun USR, per il tramite del gestore del sistema informativo, i file contenenti le situazioni da accertare che è stato possibile rilevare automaticamente.

A tal scopo dal 23 maggio sino al 13 giugno saranno rese disponibili alle segreterie scolastiche le funzioni di gestione dei dati.

Con l'occasione si comunica la tempistica complessiva del procedimento:

Attività Date
apertura funzioni di gestione dati (sistema informativo) dal 23 maggio al 13 giugno
prenotazione massiva delle graduatorie provvisorie per tutti gli uffici provinciali (sistema informativo) dal 15 giugno
esame reclami e rettifiche a seguito dei reclami accolti (scuola) entro il 7 luglio
convalida esame reclami Allegati D1 e D2 (scuola) entro il 7 luglio
prenotazione graduatorie definitive (uffici provinciali) dal 9 luglio
prenotazione massiva delle graduatorie definitive per gli UST