IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 10.05.2018, prot. n. 22832

D.Lvo n. 59/2017, art. 17, comma 2, lettera b). Concorso docenti abilitati. Istruzioni operative.

Al fine di consentire a codesti Uffici di organizzare con modalità univoche le necessarie operazioni, si forniscono di seguito alcune prime indicazioni relative alla procedura concorsuale di cui all'oggetto. Successivamente, con l'invio dell'annuale DM di autorizzazione alle assunzioni a tempo indeterminato del personale docente con le relative istruzioni operative, verranno fornite le ulteriori indicazioni relative alla procedura concorsuale di cui all'oggetto.

Prove orali

Relativamente alle prove orali delle classi di concorso A066 (Trattamento testi, dati ed applicazioni. Informatica) e A027 (Matematica e fisica) si fa presente che l'allegato A al DM n. 95/2016, contenente i programmi di esame, non riporta quelli di queste due classi di concorso in quanto le stesse non sono state oggetto di prove nel concorso del 2016. Di conseguenza, si riporta in allegato la nota prot. n. 7850 del 8/5/2018 della Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione riportante i programmi di esame delle due classi di concorso in argomento.

Come è noto le graduatorie regionali, previste dal D.Lvo di cui all'oggetto (GMRE), devono essere compilate distintamente per ognuna delle classi di concorso previste dal DPR n. 19 del 2016. Anche per le classi di concorso appartenenti agli ambiti verticali per le quali, come indicato nel DDG n. 85 dell'1/2/2018, le relative prove orali sono comuni, le graduatorie saranno distinte.

Sempre per le prove orali di ambiti verticali, e in presenza di candidati che partecipino solo ad una delle due classi di concorso appartenenti all'ambito stesso, le relative tracce delle prove orali, predisposte secondo quanto indicato all'art. 7, comma 2 del DDG 85/2018, potranno essere estratte da urne appositamente predisposte per contenere le sole tracce d

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.