IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 16.02.2018

Concorso per il reclutamento a tempo indeterminato di personale docente nella scuola secondaria di primo e secondo grado. (G.U. 16.02.2018, n. 14)

Art. 2 - Concorso

1. È indetto, ai sensi dell'art. 17 comma 2 lettera b) del decreto legislativo, un concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento a tempo indeterminato del personale docente delle scuole secondarie di primo e di secondo grado nonché per il sostegno della scuola secondaria riservato ai soggetti in possesso dei requisiti di cui all'art. 3. Sia il concorso sia le relative graduatorie sono organizzate su base regionale.

2. È disposta l'aggregazione territoriale delle procedure concorsuali per le classi di concorso e per i posti di sostegno alle quali partecipino un numero esiguo di candidati e che saranno individuate e comunicate, con avviso da pubblicarsi nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica del 13 aprile 2018 - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - ad esito della presentazione delle domande di partecipazione con l'individuazione dell'USR responsabile delle procedura. L'USR che sarà individuato, sarà responsabile dello svolgimento dell'intera procedura concorsuale e dell'approvazione delle graduatorie di merito della propria regione nonché delle graduatorie di merito delle ulteriori regioni le cui procedure sono state aggregate.

3. In applicazione dell'art. 17 comma 2 lettera b) del decreto legislativo, «Il 50 per cento dei posti di docente vacanti e disponibili nelle scuole secondarie è coperto annualmente, ferma restando la procedura autorizzatoria di cui all'art. 39 della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e successive modificazioni, mediante scorrimento delle graduatorie di merito delle seguenti procedure concorsuali: b) concorso bandito, in ciascuna regione, ai sensi del comma 3, al quale, al netto dei posti utilizzati per la procedura di cui alla lettera a), è destinato il 100% dei posti di cui all'alinea per gli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020, nonché l'80% per gli

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.