Nota MIUR 25.09.2017, prot. n. 4658

Servizio Carta dello Studente "IoStudio" - Verifica giacenze e distribuzione e comunicazione del nuovo contatto telefonico.

Come noto, il servizio "IoStudio - la Carta dello Studente" (www.istruzione.it/studenti) è lo strumento a supporto del diritto allo studio degli studenti frequentanti le scuole secondarie di II grado, correttamente censiti all'interno dell'Anagrafe Nazionale Studenti del SIDI.

A tal proposito, sulla base delle consuete attività di monitoraggio effettuate sulla produzione e distribuzione delle Carte IoStudio a.s. 2016/17, si rende noto alle SS.LL. che potrebbe sussistere la possibilità che non tutti gli alunni abbiano già ricevuto a scuola la propria Carta IoStudio, e che quest'ultima possa essere ancora in giacenza presso gli uffici di codesto Istituto scolastico.

Al fine, quindi, di assicurare agli studenti la consegna a scuola della propria Carta, si invitano le SS.LL. ad avviare le opportune operazioni di coordinamento affinché il personale amministrativo della scuola provveda a verificare l'effettiva giacenza dei plichi contenenti le Carte (quelli contrassegnati dal bollino arancione "IoStudio") presso gli uffici della scuola e a procedere alla distribuzione delle medesime con l'ausilio degli elenchi ivi contenuti.

Inoltre, si coglie l'occasione per rendere noto che è stato aggiornato il contatto telefonico utilizzabile in caso di necessità di assistenza da parte delle segreterie scolastiche. Il nuovo numero è il seguente: 06/40409803, pertanto si comunica che i precedenti contatti telefonici non sono più attivi.

Infine, si ricorda alle SS. LL. che per ogni dubbio inerente le procedure di assistenza per gli studenti e le famiglie in merito al servizio in oggetto, il personale scolastico può consultare le informazioni riportate all'interno del Portale dello Studente http://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/funzioni-segreteria e potrà segnalare l'avvenuta consegna delle Carte al seguente link: www.laboratoriocreativostudentesco.it/questionario

Si ringrazia per la preziosa collaborazione.