IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 27.10.2017, prot. n. 851

Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche, nonché per la determinazione delle misure nazionali relative alla missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche.

Capo II - Inclusione e successo formativo

Art. 8 - Scuola in carcere

1. Per la realizzazione nelle scuole in carcere degli interventi di ampliamento dell'offerta formativa e delle misure di sistema, di cui al punto 3.6 delle Linee Guida adottate con D.I. 12 marzo 2015, sono destinati euro 1.000.000,00.

2. Per la realizzazione delle attività di cui al comma 1, la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, con decreto del Direttore generale, provvede a definire le specifiche tecniche e al riparto delle somme di cui al comma 1 da destinare ai CPIA in misura proporzionale al numero di patti formativi individuali stipulati con le studentesse e gli studenti iscritti ai percorsi di istruzione degli adulti di cui all'articolo 4, comma 1, lettere a), b), c) del DPR 263 del 2012 nelle sezioni carcerarie di rispettiva competenza.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.