IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 27.10.2017, prot. n. 851

Criteri e parametri per l'assegnazione diretta alle istituzioni scolastiche, nonché per la determinazione delle misure nazionali relative alla missione Istruzione Scolastica, a valere sul Fondo per il funzionamento delle istituzioni scolastiche.

Capo II - Inclusione e successo formativo

Art. 11 - Piano Nazionale per l'Educazione al Rispetto

1. Per la realizzazione di attività nell'ambito del Piano Nazionale per l'Educazione al Rispetto per educare al rispetto delle differenze e per prevenire violenze o discriminazioni, è destinato un finanziamento di 800.000,00 euro.

2. Le risorse sono finalizzate alla produzione e diffusione di materiali e all' organizzazione e alla promozione di eventi nazionali e regionali.

3. La Direzione generale per lo studente, l'integrazione e la partecipazione provvede a:

a) curare le procedure selettive per l'individuazione di una scuola polo nazionale, nel rispetto del principio di trasparenza e previo avviso pubblico;

b) definire le finalità attese, requisiti e le specifiche richieste dal progetto nazionale;

c) nominare una apposita commissione composta da personale in servizio al Ministero, dotato di specifiche professionalità nelle materie oggetto dell'avviso. La commissione valuta le candidature attribuendo un punteggio in base ai criteri specificati nel bando. Ai componenti della commissione non spettano compensi, emolumenti, indennità, gettoni di presenza, rimborsi spese o altre utilità, comunque, denominate.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.