Nota MIUR 10.07.2017, prot. n. 1681

Ricostruzione Carriera - Personale docente trasferito in altra provincia.

Si fa presente che per consentire le prime operazioni di avvio dell'anno scolastico 2017-18 (invio CV per passaggi da ambito a scuola; conferimento incarichi triennali; invio istanze di utilizzazione e assegnazione provvisoria) è stata anticipata l'esecuzione delle procedure di trasferimento interprovinciale dei fascicoli del personale docente di scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado. Per lo stesso motivo, la procedura che riguarda i docenti di II grado sarà eseguita l'ultima settimana di luglio.

Di conseguenza le pratiche di ricostruzione carriera del personale destinatario di tali trasferimenti:

- se sono ancora in istruttoria, o se non sono state ancora aperte, non possono essere concluse dalla scuola/UST di attuale titolarità;

- le pratiche complete ed istruite correttamente che sono rimaste inavvertitamente nello stato "in istruttoria" possono essere portate nello stato "stampata" attraverso intervento tecnico in base dati (apertura tagliando o richiesta AOL);

- le nuove pratiche, invece, possono già essere istruite dalla scuola/UST di nuova titolarità.

La modifica/ricalcolo/cancellazione delle sole pratiche di ricostruzione carriera (tipo A e B) nello stato "stampata" o "registrata" può essere effettuata dalla scuola e dall'UST di destinazione.