IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 01.06.2017, prot. n. 25195

Pubblicazione degli incarichi conferiti a dipendenti e a collaboratori esterni contenuti nella banca dati Perla PA, ai sensi dell'art. 9 bis del D. L.vo 14 Marzo 2013, n. 33 - Verifica della completezza e correttezza dei dati.

La P.C.M. - Dipartimento della Funzione Pubblica - Ufficio per l'Innovazione e Digitalizzazione con lettera circolare n. 1/2017, prot. 29079 del 18 maggio 2017 indirizzata a "tutte le pubbliche amministrazioni di cui all'art. 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165", e che si allega in copia, ha comunicato che, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 9 bis del D.to L.vo 33/2013 e dall'articolo 42, comma 2 del D. L.vo 97/2016, dal 23 giugno 2017 il Dipartimento stesso, titolare della banca dati Perla PA, renderà pubblici i dati relativi agli incarichi conferiti a dipendenti e a collaboratori esterni, così come comunicati dalle Pubbliche Amministrazioni.

Il Dipartimento della FP, con la citata nota, segnala inoltre l'esigenza che le Pubbliche Amministrazioni entro lo stesso termine (23 giugno 2017) procedano ad una verifica della completezza e della correttezza dei dati già comunicati e, ove necessario, trasmettano i dati mancanti o aggiornati seguendo le istruzioni comunicate con la suddetta nota, mediante la funzionalità denominata "Sblocco dichiarazioni".

Il citato Dipartimento, ai fini di cui sopra, ha reso nota la necessità di procedere alla trasformazione delle singole Istituzioni scolastiche, attualmente inserite nel portale quali Unità di Inserimento (UI) degli UUSSRR, in Pubbliche Amministrazioni autonome (PA), con l'esclusione di quelle presenti nelle Regioni Campania e Piemonte perché, sulla base di precedenti accordi, risultano essere già PA autonome, anche se queste ultime dovranno comunque procedere alla verifica dei relativi dati anagrafici e degli incarichi inseriti.

Il Dipartimento della FP ha comunicato che è preliminare alla fase di aggiornamento e riscontro degli incarichi presenti nella piattaforma che gli Uffici Scolastici Regionali procedano alla verifica e, ove necessario, alla riorg

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.