IperTesto Unico IperTesto Unico

Avviso MAECI 27.06.2017

Disponibilità di posti all'estero per Dirigenti scolastici anno scolastico 2017/18.

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Direzione Generale per la Promozione Sistema Paese, sentito il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, ai sensi dell'art. 46, commi 1 e 2, del CCNL, relativo al personale dell'area V della dirigenza scolastica sottoscritto il 14 aprile 2006 e visto anche il decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 64

Rende noto

che per l'anno scolastico 2017/2018 si rendono disponibili n. 7 posti riservati a Dirigenti scolastici per lo svolgimento all'estero delle funzioni previste dall'art. 18, comma 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 64. I Dirigenti scolastici che aspirino ai predetti posti dovranno presentare una domanda di partecipazione alla procedura di selezione, compilando l'apposito modulo (Allegato n. 1) con l'indicazione della lingua (o delle lingue) straniera/e prescelta/e in funzione delle sedi di destinazione appartenenti alle aree linguistiche francese, inglese, spagnola e mista di cui all'allegato elenco Allegato n. 2.

Qualora si rendesse disponibile una sede per l'area linguistica del tedesco, invece, si procederà alla pubblicazione di un nuovo Avviso di selezione.

Eventuali preferenze espresse dai candidati non saranno vincolanti per l'Amministrazione. Le sedi indicate nell'allegato n. 2 potranno subire variazioni a seguito dell'approvazione del contingente dei posti per l'anno scolastico 2017/2018 e/o per successive restituzioni ai ruoli di Dirigenti scolastici attualmente in servizio all'estero e/o per eventuali successivi mancati mantenimenti in servizio.

I Dirigenti scolastici da destinare all'estero saranno individuati sulla base della seguente procedura: verrà effettuata dapprima una preselezione per titoli, cui seguirà per i candidati che avranno conseguito un punteggio non inferiore a 25, relativamente alla scheda di valutazione allegata al presente Avviso (Allegato n. 3), un colloquio che si svolgerà presso il MAECI.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.