Nota MIUR 31.01.2017, prot. n. 237

Adeguamento classi di concorso e sedi dell'organico dell'autonomia - Chiusura funzioni SIDI relative al fascicolo.

Si comunica che sono in corso le operazioni tecniche finalizzate all'attribuzione, al personale docente titolare ordinario di scuola secondaria di I e di II grado, delle nuove classi di concorso e delle nuove sedi di organico dell'autonomia.

In particolare, a tutto il personale docente di scuola secondaria di I e II grado, di ruolo e titolare (con esclusione del personale cessato dal servizio entro il 1° settembre 2017 e di quello collocato fuori ruolo al 1° settembre 2017) verrà attribuita la nuova classe di concorso, secondo la tabella di corrispondenza annessa al DPR 19/2016, con decorrenza 1° settembre 2017.

Analogamente, a tutto il suddetto personale verrà attribuita la nuova sede di organico dell'autonomia (scuole medie, istituti superiori, scuole serali, ospedaliere, carcerarie e speciali), con decorrenza 1° settembre 2017.

Le operazioni si concluderanno definitivamente il 4 marzo p.v.

Per consentire le suddette operazioni, dal 27 febbraio al 4 marzo resteranno chiuse, le funzioni SIDI che accedono alla banca dati del Fascicolo Personale; inoltre, fino al termine delle operazioni di mobilità in organico di diritto non saranno disponibili alcune funzioni SIDI per la comunicazione delle variazioni di titolarità e servizio per l'anno scolastico 2016-17, secondo il dettaglio riportato nella seguente tabella:

Operazione Applicazione SIDI Periodo di indisponibilità
Immissioni in ruolo, rinunce alla nomina, passaggi di ruolo, riammissioni in servizio (comprese cancellazioni per rinuncia o decadenza) del personale docente di scuola dell'infanzia e primaria Gestione corrente Assunzioni e Ruolo - Acquisire/Rettificare/Cancellare Immissione in ruolo Chiusa dal 27 febbraio al 4 marzo