IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Dirigenziale MIUR 01.12.2017, prot. n. 1334

Procedura comparativa per la selezione ed il finanziamento di istituzioni scolastiche, con lo scopo di realizzare iniziative destinate a detenute/i minori/giovani adulti che utilizzino la pratica sportiva come strumento di sviluppo dell'educazione permanente e della formazione personale e sociale.

Art. 5 - Modalità di finanziamento e di rendicontazione

Il finanziamento e la rendicontazione dei progetti avverranno in quattro fasi.

1. La prima fase prevede l'impegno per l'intero importo assegnato al fine di consentire alle scuole di accertare nel programma annuale l'importo assegnato.

2. La seconda fase prevede l'erogazione alle scuole vincitrici, a titolo di acconto, del 50 per cento dell'importo assegnato.

3. La terza fase prevede l'invio della rendicontazione relativa ai titoli di spesa liquidati riferiti all'intero importo del progetto, opportunamente vistata dal/i Revisore/i dei Conti e contenente la seguente dicitura: "Si attesta la regolarità amministrativo-contabile relativamente ai titoli di spesa e alle procedure adottate con riferimento a quanto oggetto di rendiconto del presente documento. Le attività liquidate sono ricomprese tra quelle previste dal progetto commissionato".

4. La quarta fase prevede la verifica della suddetta rendicontazione da parte del Ministero e il successivo invio dei saldi per stati di avanzamento delle attività o degli impegni assunti per la realizzazione delle attività.

5. Tutte le operazioni di rendicontazione dovranno essere effettuate attraverso il portale monitor 440.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.