IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto Direttoriale MIUR 27.12.2017, n. 1538

Riparto risorse di cui all'art.9 (Istruzione degli adulti) del D.M. 851/2017.

Art. 3 - Specifiche tecniche per la realizzazione e diffusione di iniziative che implementino il piano di attività per l'innovazione dell'istruzione degli adulti

1. Le risorse di cui all'art. 9, comma 2, lettera b) del DM 851/17, come ripartite nella TABELLA B (allegato 2), facente parte integrante del presente decreto, sono finalizzate alla realizzazione di iniziative volte all'applicazione da parte dei CPIA dei "prodotti" elaborati ad esito delle "attività" e degli "interventi" realizzati ai sensi dell'art. 26, comma 2 del dM 435/15, come dettagliati con il DD 1250/15, indicati nella tabella D allegata al presente decreto (Allegato 4).

2. Le suddette risorse possono, inoltre, essere utilizzate dai CPIA, anche in rete, tenuto conto delle indicazioni del gruppo nazionale PAIDEIA per iniziative volte a sviluppare, aggiornare e consolidare le competenze dei dirigenti, dei docenti e del personale ATA dei CPIA - unità amministrativa e unità didattica - richiesti ai vari livelli per la messa a regime dei nuovi assetti organizzativi e didattici dei percorsi di istruzione degli adulti, di cui al DPR 263/12 come disciplinati dal DI 12 marzo 2015 in coerenza con le disposizioni di cui alla Legge 107/15.

3. Le suddette risorse possono, altresì, essere destinate alla costituzione di un Centro Regionale di ricerca sperimentazione e sviluppo, secondo le specifiche tecniche di cui al precedente art. 2, comma 5, nelle regioni in cui tale centro non risulta ancora costituito.

4. Le iniziative di cui ai precedenti punti 1,2,3, del presente articolo sono monitorate dall'USR competente anche ai fini di quanto previsto dall'art. 45 del dM 851/17, tenendo conto delle indicazioni condivise con il citato Gruppo Nazionale PAIDEIA.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.