IperTesto Unico IperTesto Unico

Avviso MIUR 22.04.2017

Carta del Docente - Apertura funzioni di Gestione delle autocertificazioni.

Si informano le istituzioni scolastiche che, dando seguito a quanto comunicato nella nota prot. 5314 del 10/03/2017 , a far data da oggi sono disponibili sul SIDI le funzioni per la Gestione delle autocertificazioni presentate dai docenti per documentare le spese effettuate nel periodo settembre-novembre 2016. Come anticipato nella suddetta nota, i Dirigenti scolastici, nonché il personale di segreteria autorizzato, potranno:

- prendere in carico le autocertificazioni presentate dai docenti;

- comunicare le spese ammissibili documentate o comunicare la rinuncia all'autocertificazione da parte del docente;

- validare le operazioni fatte per ciascuna pratica.

Saranno disponibili nello stesso menù anche funzioni di elenchi e visualizzazione puntuale delle pratiche in carico, in lavorazione o già validate. Sono state attivate le procedure di profilatura massiva di tutto il personale delle segreterie scolastiche. In ogni caso, tutti i Dirigenti Scolastici e DSGA potranno abilitare altre persone della segreteria attraverso la funzione SIDI: Gestione Utenze - Utenti Statali - Profilatura e, dopo aver inserito il codice fiscale dell'utente da abilitare, selezionando l'applicazione "Carta del docente - Gestione autocertificazioni".

 

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.