IperTesto Unico IperTesto Unico

Decreto MIUR 30.08.2017, prot. n. 640

Indizione della procedura di aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto ATA - Triennio scolastico 2017-19.

Art. 6 - Scelta delle istituzioni scolastiche. Presentazione istanze on line

6.1 - Per tutti gli aspiranti all'inclusione nelle graduatorie di 3° fascia di circolo o di istituto la scelta delle istituzioni scolastiche viene effettuata esclusivamente con modalità web, conforme al codice dell'amministrazione digitale, di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, e ss.mi nel periodo di cui al precedente art. 4 comma 4.

6.2 - A tal fine, si indicano di seguito le modalità per l'utilizzo della citata funzionalità web, per la cui attuazione sono previste due fasi, la prima propedeutica alla seconda:

a) la "registrazione" del personale interessato; tale operazione, che prevede anche una fase di riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica statale a scelta dell'aspirante, qualora non sia stata già compiuta in precedenza, viene effettuata, secondo le procedure indicate nell'apposita sezione dedicata, "Presentazione Istanze on line - registrazione" presente sull'home page del sito internet di questo Ministero, sezione Istruzione (www.istruzione.it);

b) l'"inserimento" dell'istanza on line da parte dell'utente. Detta operazione viene effettuata nella apposita sezione dedicata "Presentazione istanze on line - inserimento modello di scelta delle scuole" presente sull'home page del sito internet di questo Ministero.

Per quest'ultimo non dovrà essere inviato il modello cartaceo in formato pdf prodotto dall'applicazione in quanto l'istituzione scolastica prescelta lo riceverà automaticamente al momento dell'inoltro.

Nell'apposita sezione dedicata, "Istanze on line - Registrazione" predisposta sul sito www.istruzione.it sono disponibili strumenti informativi e di supporto per gli utenti che utilizzeranno gli strumenti informatici per la presentazione delle istanze in questione.

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.